Nel 1956 a Startford inaugurarono Renata Tebaldi Square.
Nel 1965 al n. 6628 Hollywood Blvd, di Los Angeles brilla la stella di Renata “Walk of fame”.
9 Maggio 2007, Lione
Il Senateur-maire de Lyon Monsieur Gèrard Collomb in collaborazione con la UE realizza un progetto urbano, ambizioso e innovatore, che diventerà l’emblema di Lione, metropoli aperta al mondo. Rende omaggio dedicando a 12 donne d'Europa dedicando a ciascuna di loro un tratto del lungorodano: 12 donne che hanno contribuito con la loro forte identità a tenere alta nel mondo la cultura Europea. Per l’Italia è stata scelta Renata Tebaldi.
150 ITALIANI
Il progetto 150Italiani promosso dalla Fabriano nasce per celebrare gli italiani a cui siamo grati. Nel corso del 2010, gli italiani di oggi hanno votato gli italiani di ieri sul sito www.150italiani.it: tutte quelle italiane e quegli italiani che, negli ambiti più disparati, hanno dato il buon esempio e che meritano di essere ricordati.
Tanti di loro li ricordiamo come dei veri eroi nazionali o altri come personaggi di spicco nel mondo dello spettacolo dal cinema al teatro, dalla tv alla musica.
Ognuno ha lasciato in noi un ricordo tracciando un particolare periodo della storia d’Italia.
150 ITALIANI su 150 QUADERNI
150 italiani esemplari negli ultimi 150 anni: dai costruttori di oggetti quotidiani e universali come la brugola o la bic, ai premi Nobel per la chimica o la letteratura, dai premi Oscar del cinema ai personaggi celebri dell’editoria, della matematica, dell’industria, del giornalismo, della musica fino ai padri della Costituzione e dell’Europa. L'Italia ha dato i natali a molti personaggi di cui essere orgogliosi, ma la scelta è stata presa.
I 150 italiani più votati sono diventati i protagonisti della nuova collana di quaderni realizzati da Fabriano Boutique. Per la musica tra Mascagni e Puccini la sola donna scelta è Renata Tebaldi.